I diversi pneumatici necessari per i veicoli elettrici o ibridi

pneumatici

Quando scegliete i pneumatici per il vostro veicolo, sia esso un’auto o un SUV, dovrete assicurarvi di ottenere la migliore opzione di pneumatici per il vostro veicolo. Quando si dispone di un’auto elettrica o ibrida si ha di nuovo un veicolo speciale che dovrà avere pneumatici speciali. Ci sono diversi pneumatici che sono raccomandati per l’uso su veicoli elettrici, ma non tutti sono raccomandati, quindi controllate se lo sono prima di acquistarli. È importante che siano resistenti all’usura e che abbiano una bassa resistenza al rotolamento.

Le auto elettriche e gli ibridi sono veicoli più pesanti a causa dei pacchi batteria e richiedono pneumatici in grado di sopportare i carichi più pesanti causati dai pacchi batteria pesanti e di sopportare la maggiore coppia associata ai motori elettrici. Si vuole anche avere una bassa resistenza al rotolamento in modo da poter andare più lontano con ogni carica. Questo è ovviamente importante perché può essere una sorta di limitazione per le auto elettriche, dato che non è possibile fermarsi rapidamente e caricarle.

Per tutte le diverse opzioni di pneumatici estivi e pneumatici invernali, dovrete verificare che siano ottimali per il vostro veicolo. Potete anche optare per pneumatici 4 stagioni, che potete utilizzare tutto l’anno. Questi vi permettono di utilizzare un unico set di pneumatici per tutto l’anno e di non dovervi preoccupare del tempo. Gli pneumatici dovrebbero essere approvati per l’uso invernale e avere il simbolo del fiocco di neve sul fianco degli pneumatici. Questo permette loro di avere una grande aderenza e sicurezza durante la guida o su strade innevate e ghiacciate come se si guidasse su strade estive asciutte o bagnate.

Gli pneumatici 4 stagioni avranno un doppio disegno del battistrada, uno ottimizzato per le strade estive e uno per le strade invernali, in modo da potervi offrire un pneumatico ad alte prestazioni. Anche la mescola della gomma deve essere ottimizzata per l’uso tutto l’anno per garantire che rimangano morbidi e agili in tutta l’ampia gamma di temperature. L’aggiunta di silice assicurerà che gli pneumatici siano durevoli e abbiano una bassa usura combinata con una bassa resistenza al rotolamento.

I veicoli più pesanti devono avere una migliore aderenza, soprattutto durante l’inverno, quando devono potersi fermare e rimanere sulle strade. È necessario assicurarsi di avere pneumatici invernali che abbiano una buona profondità del battistrada, che dovrebbe essere di almeno 4 mm. Con i veicoli più pesanti è anche importante monitorare la pressione dei pneumatici per assicurarsi di non avere una pressione bassa. Anche la temperatura influisce sulla pressione dei pneumatici, quindi se si hanno grandi variazioni di temperatura è necessario regolare la pressione. La bassa pressione consumerà i pneumatici prematuramente e l’alta pressione consumerà l’importante disegno del battistrada centrale e altererà le proprietà di guida. Quindi prendete l’abitudine di controllare la pressione quando vi fermate alla stazione di servizio.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici consigliati per i veicoli elettrici, visitate il sito: https://www.nokiantyres.it/

Scroll to Top